Facebook raggiunge i 2 miliardi di utenti

Il fenomeno di Facebook ha raggiunto ben 2 miliardi di utenti iscritti, ossia un quarto della popolazione dell’intero mondo. Questo importante dato, oltre a confermare Facebook come il primo social network, è punto d’inizio di una riflessione sul fatto che possa essere ancora definito “social network”.

Considerando che è vietato in Cina e limitato in altre nazioni, e che 3,8 miliardi di persone nel mondo non hanno accesso ad internet, è facile capire che è il canale comunicativo più diffuso, popolare e trasversale che sia mai esistito.

Zuckerberg ha festeggiato questo importante risultato dichiarando che la mission alla quale puntano è “Bringing the world closer together“.

La strategia adottata sarà quella di cercare di aumentare i tempi di permanenza degli utenti su Facebook fornendo contenuti unici e trasversali fra le nazioni.La svolta epocale avverrà nel 2018 quando 34 milioni di tifosi di calcio potranno seguire la Champions League gratuitamente direttamente sulla piattaforma di Facebook.

Grazie ad un accordo con Fox Sport, infatti, sarà possibile seguire la Champions direttamente su smartphone. Al momento l’accordo è stato siglato solo negli Usa, ma restiamo in attesa dei prossimi sviluppi.

explore more news

2 pensieri su “Facebook raggiunge i 2 miliardi di utenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *