Swatch Pay ..the coolest way to pay!

Swatch, azienda svizzera leader nell’orologeria, è sempre stata portatrice di innovazione, fu difatti la prima azienda a creare una linea di orologi dallo stile casual, divertente e relativamente economico, cambiando la percezione comune dell’orologio.

Il 27 Luglio 2017 Swatch debutterà nel mercato cinese con un prodotto davvero innovativo, lo Swatch Bellamy, un comunissimo orologio ma con un chip a tecnologia NFC integrato: dopo aver scaricato l’app e registrato i dati della propria carta di credito, basterà avvicinare il proprio segnatempo ai pos che recheranno il simbolo QuickPay  per effettuare in pochi secondi il proprio pagamento.

Swatch si è difatti alleata con China Union Pay per il lancio dei pagamenti contactless.

Il debutto rafforza l’alleanza di Swatch con il gruppo bancario cinese che già aveva sostenuto il primo test di SwatchPay nel 2015. L’anno successivo il gruppo elvetico aveva stretto una partnership con Visa per portare i modelli SwatchPay anche in Svizzera, Stati Uniti e Brasile.

Swatch Bellamy è in vendita al prezzo di 70 euro, un costo democratico e accessibile, in contrapposizione con i cari e complicati smartwatch.

Il nome Bellamy deriva dall’autore Edward Bellamy che nel 1888 pubblicò il romanzo fantascientifico utopico “Guardando indietro, 2000-1887”: che sia davvero una di quelle innovazioni che cambierà le nostre abitudini?

explore more news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *