Nasce la nuova web tv di Crédit Agricole

Storydoing: trasformare un mezzo di comunicazione interna in un luogo aperto a tutti.

La web tv del Gruppo Crédit Agricole non doveva essere un semplice canale di comunicazione interno. Doveva essere un luogo accogliente, in cui sentirsi a casa: uno spazio aperto a tutti i dipendenti e collaboratori, in cui raccontarsi, divertirsi o emozionarsi. E sorprendersi.
Noi di Red Point, abbiamo accettato la sfida: l’obiettivo era di creare engagement, attenzionalità e partecipazione tra i dipendenti, comunicando il rilancio della piattaforma televisiva.
La sfida è stata quella di trasformare un mezzo di comunicazione in un luogo d’incontro per le persone, in cui i dipendenti non fossero semplici spettatori, ma protagonisti.
Il risultato è stato un restyling del logo e dello studio televisivo; la pianificazione di un palinsesto tv completamente nuovo, con format e contenuti originali e differenti; e infine, uno spot interno a supporto del lancio del canale.
Uno strumento di comunicazione per le persone, fatto dalle persone.

explore more news