Tecnologia e creatività: in poche parole, la comunicazione del domani.

Loro sono i Millennials. Nati tra il ’79 e gli anni 2000, sono cresciuti al ritmo delle nuove tecnologie e hanno vissuto l’evoluzione dei media. È gente per cui la comunicazione è sempre stata la normalità. Gente che non ha paura dei cambiamenti perché li ha provati, in questi anni, sulla propria pelle.

Nessuno meglio di loro, quindi, può rispondere alla domanda: “Quali saranno le parole chiave del prossimo futuro?”. Secondo i millennials sono affidabilità, sostenibilità, intelligenza, trasparenza e interattività. Ma anche caring, intesa come prendersi cura delle cose e delle persone. In poche parole, il domani.

Ma il futuro non è solo questo, secondo Barbara Corti, cdo worldwide di Flos: “Occorrerà connettere tecnologia e creatività, in un processo che in fondo rappresenta l’essenza del design, da sempre un acceleratore di innovazione”.

E allora, con buona pace di Amleto, essere o non essere non è più un problema. Le giovani generazioni sanno cosa vogliono: vogliono “essere” prima di avere. Per questo premiano i business responsabili, i brand autentici e onesti, e il rapporto di fiducia che sono in grado di costruire con i consumatori.

Tra questi c’è sicuramente Crédit Agricole, una grande realtà internazionale presente in 50 paesi, ma anche profondamente legata al territorio, con oltre 52 milioni di clienti, ma vicina a ognuno di loro. È questo che racconta oggi il brand, anche attraverso la CSR, in uno spazio web tutto nuovo e dedicato: il primo passo dell’azienda verso un progetto di comunicazione coordinata sui temi della sostenibilità.

Noi di Red Point siamo partiti proprio dal Bilancio Sociale 2016. Insieme al cliente abbiamo realizzato una serie di sei video di animation Graphic che raccontano, con un linguaggio visivo e animato, i valori del Gruppo. Per la prima volta il bilancio sociale assume un ruolo strategico e una declinazione creativa, nelle logiche di comunicazione. È una svolta.

Un progetto importante, che acquisisce valore con l’uscita della nuova campagna istituzionale. È il momento di presentarsi al pubblico con il racconto semplice e chiaro di una grande banca globale che vuole rafforzare il legame con le famiglie e le imprese, in una prospettiva di maggiore accessibilità e sostenibilità, per dimostrare di essere davvero “Una grande banca, tutta per te”.

Le imprese stanno cambiando e Crédit Agricole è una di queste. Le aziende sono sempre più digitali e interconnesse, il legame tra creatività e tecnologia è indissolubile. Il cambiamento è qui e ora. Noi di Red Point siamo pronti. E voi?

Fonti : Fashionmagazine.it 19 ottobre 2017, Engage di Lorenzo Mosciatti

Red Point Team

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