AL VIA IL FOOTBALL LEGENDS GOLF INVITATIONAL: I GRANDI CAMPIONI DEL CALCIO SUL CAMPO DA GOLF PER AIUTARE EX-COLLEGHI MENO FORTUNATI

Dal 4 al 6 giugno, sul green del Golf Club Udine di Fagagna, si sono sfidati Palloni d’Oro, campioni del mondo e moltissime altre stelle del calcio per un progetto di solidarietà in ambito sportivo. La filosofia sottesa all’evento Football Legends Golf Invitational è molto chiara: mettere a valore la grande passione per il golf, che accomuna molti famosissimi calciatori di standing internazionale, per realizzare un importante progetto di solidarietà in ambito sportivo, a beneficio di atleti ed ex-colleghi meno fortunati.

Sul green di Fagagna – paese delle cicogne ed elencato tra i borghi più belli d’Italia – si sono sfidati oltre 50 campioni delle nazionali tedesca, italiana e francese, inclusi Michel Platini, Gianfranco Zola, Antonio Cabrini, Marco Tardelli, Franco Causio, Daniele Massaro, Beppe Dossena.

Presente anche uno dei più grandi della storia del calcio, Paolo Maldini, investito del ruolo di Presidente della Onlus SPECIAL TEAM, fondata da Beppe Dossena, ideatore dell’evento.

Il progetto di comunicazione è stato affidato a Redpoint Communication.

La manifestazione, oltre al main sponsor Allianz, si è fregiata della sponsorizzazione di altri brand blasonati come Villaverde Hotel Resort, Alfa Romeo, Conte of Florence, Acqua Fiuggi, Udinese Club House Barberini, Diecidecimi Glasslist.com e i media partners Gazzetta dello Sport, Sky e Radio Sportiva.

explore more news